Lapponia

Google
Web Liberia.it

Notizie

Monrovia
Rientro rifugiati Liberiani...
LIBERIA 9/3/2006
AVVIATI CONTATTI TRA ABUJA E MONROVIA PER DISCUTERE DEL CASO TAYLOR...
LIBERIA 4/3/2006
SI INSEDIANO I PRIMI SUPERVISORI STRANIERI DEL PROGRAMMA ANTICORRUZIONE...
Africa 2/3/2006
Notizie da Angola, Zambia, Mozambico e Algeria...

Informazioni

Informazioni di viaggio
Orari, festivita' e altro...
Rappresentanze diplomatiche
Ambasciate e consolati...

George Weah

George Weah
Biografia di George Weah...


Monrovia

Rifugiati liberiani



Nel mese di febbraio, il programma di rimpatrio volontario dei rifugiati liberiani che si trovano nei paesi dell'Africa occidentale, svolto dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), ha superato quota 50mila rimpatri, con una media di 250 rifugiati che ogni giorno decidono di tornare in Liberia.
Finora più di 52mila rifugiati sono stati assistiti nel rimpatrio da quando l'UNHCR ha avviato l'operazione nel 2004. Molti altri rifugiati hanno fatto ritorno nel Paese con mezzi propri. In totale, più di 350mila rifugiati e sfollati interni hanno ricevuto assistenza diretta per lasciare i campi profughi e i centri urbani nei quali si trovavano. Il mese scorso, i positivi sviluppi che si stanno registrando in Liberia hanno indotto l’UNHCR ad un’evoluzione nella propria attività: invece di facilitare il rimpatrio, l'Agenzia ora promuove attivamente e organizza il ritorno volontario di circa 180mila rifugiati liberiani che si trovano fuori del loro paese.
L’Agenzia prevede che nel 2006 fino a 100mila rifugiati torneranno in Liberia. L’UNHCR trasporta i rifugiati registrati in aereo, via mare e via terra e all'arrivo fornisce loro un contributo per trasporto, cibo e utensili domestici. La reintegrazione duratura e sostenibile rimane la principale priorità.
L’Agenzia e i suoi partner stanno realizzando i progetti di reintegrazione per rafforzare la capacità delle comunità locali di accogliere i rifugiati che rimpatriano. Tali progetti includono la ristrutturazione di alloggi, strade, punti di raccolta dell'acqua, scuole ed ospedali, così come programmi di orientamento e formazione. (L.M.)

Agenzia Fides 10/3/2006

go back



Curiosità

Sistema Politico
La liberia è una Repubblica Unitaria...
Pericoli per Weah
Weah decide di non giocare più in Liberia...
L'origine dell'inno
Origine dell'inno in generale...
Inno della Liberia
Scritto in inglese...
Truffa schede telefoniche
Truffa ai danni dei collezionisti di schede telefoniche...

Geografia

Citta'
Monrovia...
Dati geografici
La Liberia in cifre...

Egitto

Sudafrica
Eolie

 

iscriviti alla mailing list

la tua email

subscribe unsubscribe